Le spiagge della Normandia hanno segnato la storia mondiale del mondo intero, in questo tratto di costa che va da Cherbourg e Deauville, si è consumata una delle battaglie più cruente della storia. Gli americani qui sbarcarono nel famoso D-Day del 6 giugno 1944, con un'operazione militare senza precendenti che rese possibile alle forse alleate di liberare l’Europa dall’invasione nazista.
Visiterai i luoghi salienti di questa impresa militare e allo stesso tempo episodio drammatico che ha segnato la nostra memoria collettiva. Visita del Mémorial di Caen, di Pointe du Hoc, del cimitero americano di Saint Laurent a Colleville sur mer, delle spiagge d’Omaha Beach e d' Arromanches.
Il tour guidato in inglese includerà l'opportunità di vedere oggetti della vita quotidiana durante l'occupazione, mappe e modelli di veicoli militari, come anche filmati che ricreano le emozioni del D-Day e della Battaglia di Normandia.
Dopo il pranzo libero si prosegue alla scoperta di altri luoghi importanti nella storia dello sbarco. Prima sosta alla Pointe du Hoc, ex-roccaforte dell'artiglieria tedesca che si affaccia su una scogliera alta da 25 a 30 metri, tra le spiagge di Utah e di Omaha spiagge. Presa d'assalto dai Rangers americani il 6 giugno 1944, è una delle piazzeforti delle fortificazioni tedesche sulla costa normanna e il sito oggi presenta le vestigia di un gran numero di pezzi della batteria d’artiglieria pesante tedesca attrezzata all'epoca.
Segue la visita del famoso cimitero militare americano di Saint-Laurent, che si trova appena sopra la spiaggia di Omaha, nel comune di Colleville-sur-mer. Questo sito di 170 ettari riunisce 9387 stele di marmo bianco perfettamente allineate su un prato, memoriale, cappella e giardino dei dispersi. Oggi onora i soldati americani morti durante la battaglia di Normandia durante la seconda guerra mondiale ed è uno dei 25 sepoltura permanente degli Stati Uniti all'estero. Un piccolo sentiero che scende attraverso la collina vi permette di raggiungere la spiaggia Omaha Beach sottostante per una passeggiata. Avrete a disposizione un'ora circa per approfittare di visitare questo sito.
Poi sosta ad Arromanches, sito storico noto per il suo porto artificiale che è stato installato come parte dello sbarco in Normandia. Ha permesso di scaricare 9000 tonnellate di materiale il D-Day (6 giugno 1944). Oggi ancora in mezzo al mare, poco lontano dalla riva, sono visibili una serie di cassoni galleggianti di cemento armati chiamati "Phoenix" che componevano questo porto artificiale, ma la maggior parte della costruzione è sommersa.
Infine ultima breve sosta (con possibilità di foto) é in prossimità della spiaggia di sabbia di Juno e del suo cimitero, una delle principali spiaggie dello sbarco del 6 giugno 1944 dei canadesi.
Luogo di ritrovo: 18 avenue de Suffren Paris 75015 Paris Meeting point 22 Rue Jean Rey (Hotel Pullman Paris Tour Eiffel)
Se cancelli almeno 72 ore prima della data di effettuazione del servizio, non sono previste penali e la tua prenotazione sarà interamente rimborsata. Alcun rimborso sarà concesso per cancellazioni effettuate a meno di 72 ore prima del servizio.
Per richiedere l'annullamento scrivici all'indirizzo booking@parigi.it. Dopo aver effettuato alcune verifiche procederemo al rimborso integrale.
Escursione di intera giornata in pullman da Parigi con guida parlante in inglese (NON disponibile in italiano) che vi condurrà alla visita della Normandia e delle spiagge dello sbarco. Pranzo escluso.
Attenzione: per procedere, definisci prima il quantitativo.
Puoi prenotare fino ad un massimo di 6 unità per quest'ordine.
18 Avenue De Suffren, 22 Rue Jean Rey Entrée Au, 75015 Paris. Incontro con il rappresentante Paris City Vision.
Metro: Trocadero / Bir Hakeim
Rer: Champs de Mars Tour Eiffel
basato su 1 recensione
Tour consigliatissimo !! Per chi si trova in vacanza a Parigi e vuole visitare i principali luoghi teatro dello sbarco in Normandia è perfetto. Organizzazione impeccabile, dal pullman, agli autisti, alla guida preparatissima. Tutto ciò che viene descritto sul tour da Parigi.it è esattamente come si svolgerà la giornata. Consigliatissimo.
Rilasciata da Alberto | Tipo viaggiatore: Famiglia | Periodo di riferimento: Agosto 2017La vetta di un sito eccezionale! Sommo luogo di pellegrinaggio dall’VIII al XVIII secolo, l’abbazia benedettina di Mont-Saint-Michel in Normandia rappresenta uno degli esempi più notevoli dell’architettura al contempo religiosa e militare dell’epoca medievale. Acquista il biglietto salta-fila digitale accettato da cellulare per la visita dell'abbazia di Mont Saint-Michel.
La vetta di un sito eccezionale! Sommo luogo di pellegrinaggio dall’VIII al XVIII secolo, l’abbazia benedettina di Mont-Saint-Michel in Normandia rappresenta uno degli esempi più notevoli dell’architettura al contempo religiosa e militare dell’epoca medievale. Acquista il biglietto salta-fila digitale accettato da cellulare per la visita dell'abbazia di Mont Saint-Michel.
Se stai programmando un viaggio per più di 8 persone, contattaci telefonicamente o richiedi un preventivo online sulla base delle tue specifiche esigenze.
Invia la tua richiesta