ll tour di gruppo, accompagnato da un hostess multilingue, è effettuato in pullman GTL a due piani con aria condizionata. L'escursione ti permetterà di scoprire in tutta autonomia l'intero dominio di Versailles. Puoi visitare la Reggia di Versailles in completa libertà ascoltando commenti affascinanti tramite audioguide (app scaricabile). Avrai quindi il resto della giornata per passeggiare nel parco del castello, visitare il Grand Trianon del re, il Petit Trianon e il pittoresco borgo di Maria Antonietta.
Patrimonio mondiale dell'UNESCO per 30 anni, la Reggia di Versailles fu la residenza dei re di Francia Luigi XIV, Luigi XV e Luigi XVI e la loro corte dal 1682 fino alla Rivoluzione francese nel 1789. Attraverso i commenti un'audioguida, scopri liberamente il magnifico Palazzo di Versailles: la sua architettura barocca, i suoi oggetti d'arte, le sue decorazioni sontuose, così come i suoi mobili realizzati dai più grandi artigiani dell'epoca. Goditi una passeggiata gratuita nell'area e nei giardini del Castello fino al Trianon o scopri la città di Versailles.
Il castello di Versailles, con una superficie di 67.000 m2, è composto da oltre 700 stanze. L'audioguida ti consente di orientarti durante la visita, di scoprire la storia del Castello e di immergerti nella sua atmosfera unica. Accesso alle sale più famose degli appartamenti: il grande appartamento del re con le sue 7 camere, tutte decorate sul tema di un dio (il soggiorno di Apollo, Marte, Mercurio, Venere ...), gli appartamenti del Regina disposta simmetricamente a quelle del re, con la sala dell'incoronazione o la stanza della regina occupata da Maria Antonietta. Accedi anche alla splendida Sala degli Specchi, luogo di accoglienza e sfilata immaginata dal famoso architetto Jules Hardouin-Mansart. Lungo 73 metri e progettato per stupire i visitatori del Re Sole Luigi XIV, è illuminato da 17 finestre, 350 specchi e si apre sugli splendidi giardini del Palazzo.
Esplora i giardini di Versailles e ammira le sue opere d'arte (oltre 200 statue), fontane, stagni, aiuole e boschetti. In estate, molte attività sono in programma come "Grandes Eaux", mettendo in azione le numerose fontane al ritmo della musica.
Tempo di percorrenza tra Parigi e Versailles circa 45 minuti. Tempo a disposizione sul posto 7 ore circa. Durata del totale del tour circa 9h45.
Tutti i giorni ore 08:15 e ore 11:00
Se cancelli almeno 72 ore prima della data di effettuazione del servizio, non sono previste penali e la tua prenotazione sarà interamente rimborsata. Alcun rimborso sarà concesso per cancellazioni effettuate a meno di 72 ore prima del servizio.
Per richiedere l'annullamento scrivici all'indirizzo booking@parigi.it. Dopo aver effettuato alcune verifiche procederemo al rimborso integrale.
Escursione di gruppo di intera giornata a Versailles con partenza da Parigi in pullman e visita libera con audioguida in italiano degli appartamenti e passeggiata libera nei giardini. Include anche l'accesso ai Trianons e al Domaine di Maria Antonietta. Partenza da 6 avenue du Dr Brouardel 75007 PARIS.
Attenzione: per procedere, definisci prima il quantitativo.
Puoi prenotare fino ad un massimo di 9 unità per quest'ordine.
Partenza da 6 Av. du Dr Brouardel 75007 Paris. Incontra il rappresentante Paris City Vision con il gilet rosso all’esterno dell’edificio.
Metro: Bir Hakeim - Metro 6
RER C Champs de Mars Tour Eiffel
basato su 4 recensioni
E' stata una bella escursione anche perchè il posto visitato già di per se è una garanzia di successo. L'unico intoppo è stato al rientro quando al punto d'incontro convenuto la nostra accompagnatrice non si è fatta trovare ma comunque l'autista ci ha fatto salire sul pullman. Suppongo che ci sia stato un disguido tra lei e l'autista.
Rilasciata da antonio | Tipo viaggiatore: Coppia | Periodo di riferimento: Agosto 2022L'escursione a versailles si è rivelata esattamente come da aspettative: puntualità e precisione dell'organizzazione, comunicazioni ineccepibili.
Rilasciata da Davide | Tipo viaggiatore: Famiglia | Periodo di riferimento: Agosto 2022Essendo fra i primi nel autobus io, mia moglie e le due mie figlie ci siamo seduti nei primi posti in avanti liberi (col guidatore del autobus seduto tranquillamente sul suo posto tranne che usciva per fumare). Alla partenza siamo stati invitati da una guida di spostarci indietro, perche tali posti erano riservati alle guide. Ormai l’autobus era pieno e ci siamo dovuti separare come capitava. Arrivati al castello ci sono state fornite solo le spiegazioni per il punto di ritrovo per il ritorno. Ma nessuna spiegazione come accedere al castello: 1) siamo andati all’ ingresso (100 metri) pensando di avere una linea preferenziale e ci e’ stato indicato una fila interminabile alla quale ci dovevamo mettere in coda: 100 metri indietro. 2) Arrivando finalmente all’ingresso ci fu communicato, che era la fila per le ore 9 mentre noi avevamo prenotato per le ore 9.30. Ci hanno indicato di metterci alla coda di una altra fila interminabil. 100 metri indietro e poi 100 metri in avanti. Del resto puntualita’ e svolgimento del solo trasferimento senza becche..
Rilasciata da Johannes | Tipo viaggiatore: Famiglia | Periodo di riferimento: Agosto 2022Trasporto da Parigi e visita a Versailles in autonomia
Rilasciata da ANTONELLA | Tipo viaggiatore: Coppia | Periodo di riferimento: Luglio 2021Se stai programmando un viaggio per più di 8 persone, contattaci telefonicamente o richiedi un preventivo online sulla base delle tue specifiche esigenze.
Invia la tua richiesta