- Biglietto salta-fila in biglietteria
- Spedizione con corriere
Biglietto valido 1 o più viaggi
Biglietto valido 1 o più viaggi
Il biglietto Ticket+ in formato cartaceo viene progressivamente dismesso dall'azienda trasporto RATP e ha validità fino al 2025. Attualmente a Parigi viene venduto solo in alcune stazioni più turistiche, pertanto se hai bisogno di acquistare dei biglietti aggiuntivi in stazione, puoi farlo caricandoli sulla tessera Navigo Easy.
Che cos'è il Ticket+?
Il ticket t+ è destinato ai turisti che viaggiano occasionalmente e che non vogliono utilizzare Paris Visite o altri abbonamenti. Questo biglietto consente di effettuare un viaggio su una delle seguenti linee di trasporti:
- linee di metropolitana;
- linee RER (RATP e SNCF) (zona 1);
- linee di autobus dell'Île-de-France (RATP e OPTILE), eccetto Orlybus e Roissybus (vedi su ratp.fr condizioni particolari per la rete Noctilien e le linee con tariffazione speciale 299, 350 e 351);
- linee di tram (RATP e SNCF);
- funicolare di Montmartre.
Esempi: le stazioni di metropolitana Champs de Mars - Tour Eiffel, Opéra, Louvre , La Défense e Stade de France si trovano nella zona 1/3. Marne de la Vallée Disneyland Paris, gli aeroporti CDG e ORY e Versailles nella zona 4 e 5.
Con il ticket t+ è possibile prendere le seguenti coincidenze:
- metropolitana/metropolitana;
- metropolitana/RER e RER/RER (zona 1);
- autobus/autobus (ivi compreso tra le reti RATP e OPTILE), autobus/tram e tram/tram per 1 ora e mezza, tra la prima e l'ultima convalida.
Attenzione: non è consentito prendere le coincidenze metropolitana/autobus, metropolitana/tram, RER/autobus, RER/tram con lo stesso ticket t+.
Come utilizzare il ticket t+ nel RER?
Nel RER, il ticket t+ vi consente di viaggiare soltanto a Parigi. Per i percorsi fuori Parigi bisogna acquistare un biglietto località di partenza- località di arrivo, il cui prezzo e fissato in ogni singola stazione.
Le coincidenze metropolitana/RER e RER/RER, a Parigi, sono autorizzate. In tal caso, bisogna convalidare di nuovo il ticket t+ che avete utilizzato per entrare.
Come utilizzare il ticket t+ negli autobus e nel tram?
Quando salite su un autobus, convalidate sempre il ticket t+. Dopo essere stato convalidato, il ticket t+ vi permette di prendere tutte le coincidenze che volete per 1 ora e mezza (tra la prima convalida e l'ultima convalida), con altre linee di autobus e di tram. Ad ogni cambiamento di autobus o di tram, dovete convalidare di nuovo il ticket t+.
Attenzione: con lo stesso ticket t+ è impossibile effettuare viaggi di andata e ritorno sulla stessa linea o interrompere il viaggio per riprendere un altro autobus della stessa linea.
Esempio di percorsi per i quali e sufficiente un solo ticket t+ :prendete la linea 62 poi la linea 64 - prendete la linea 64 poi il tram T3 - prendete la linea di tram T3 poi la linea T2
Che cos'è un carnet da 10 biglietti ticket plus?
Il carnet è un blocchetto di 10 biglietti singoli ticket t+ che acquistati insieme sono venduti ad una tariffa più vantaggiosa.
La metro circola dalle 5.30 all’1.15 circa.
Il venerdì e il sabato sera, come nei giorni precedenti quelli festivi, il servizio si protrae fino alle 2.15 circa.
Tutti i giorni, i treni RER circolano dalle 5.30 all’1.20 circa.
Gli autobus circolano dalle 5.30 alle 20.30. Molte linee continuano fino alle 0.30.
Consulta gli orari: https://www.ratp.fr/en/horaires
Acquistane 1 o quanti ne vuoi, il biglietto è valido per linee metropolitana e RER (zona 1), bus, tram, funicolare di Montmartre (vedi eccezioni in descrizione). E' il prezzo ufficiale del ticket+ che pagheresti in loco, senza maggiorazioni. 0-3 anni gratuiti. Non disponibile singolarmente in versione ridotta bambino.
Attenzione: per procedere, definisci prima il quantitativo.
Puoi prenotare fino ad un massimo di 6 unità per quest'ordine.
Blocchetto da 10 biglietti trasporti Ticket+. Non ci sono maggiorazioni rispetto al prezzo che pagheresti sul posto.
Il ticket+ è valido per linee metropolitana e RER zona 1 RATP e SNCF; autobus dell'Île-de-France RATP e OPTILE (eccetto Orlybus e Roissybus); tram (RATP e SNCF); funicolare di Montmartre (vedi eccezioni in descrizione). Biglietti validi fino al 2025. I prezzi indicati includono una maggiorazione del 10%.
Ti ricordiamo che il carnet da 10 biglietti adulto Ticket+ è disponibile anche su tessera Navigo Easy Pass che non si smagnetizza e più economico.
Attenzione: per procedere, definisci prima il quantitativo.
Puoi prenotare fino ad un massimo di 6 unità per quest'ordine.
Il servizio è stato ottimo, ordinati i biglietti la sera, la mattina seguente un'operatrice molto gentile mi ha contattato per chiedermi una precisazione sul mio indirizzo che non ero riuscita ad inserire in fase di acquisto, li avrei contattati io a breve ma mi hanno anticipato, questo per sincerarsi che non ci fossero problemi con la spedizione. I biglietti sono arrivati puntualmente in giorno seguente come comunicatomi al telefono. Sono stata molto soddisfatta, lo consiglio assolutamente!
Rilasciata da MARA | Tipo viaggiatore: Singolo | Periodo di riferimento: Agosto 2023Abbiamo acquistato i biglietti per la RER, abbiamo chiesto un consiglio su quali biglietti prendere e con gentilezza ci hanno consigliato varie soluzioni.
Rilasciata da Maria Grazia | Tipo viaggiatore: Famiglia | Periodo di riferimento: Maggio 2023Biglietti inutili causa ripetuti scioperi. Soldi spesi per poi servirsi di uber.
Rilasciata da Mara | Tipo viaggiatore: Coppia | Periodo di riferimento: Marzo 2023Quanto ordinato arrivato puntualmente accompagnato da utilizzare informazioni
Rilasciata da Manuela | Tipo viaggiatore: Singolo | Periodo di riferimento: Gennaio 2023Ho acquistato i singoli ticket+ e in due giorni sono arrivati a casa. Servizio rapido ed affidabile.
Rilasciata da Chiara | Tipo viaggiatore: Famiglia | Periodo di riferimento: Dicembre 2022I biglietti magnetici RATP (régie autonome des transports parisiens) non sono datati e non hanno scadenza, tuttavia non sono purtroppo rimborsabili. Il biglietto è cedibile, se non utilizzato o manomesso. Una volta effettuata la prima convalida, il biglietto diventa rigorosamente personale, non è trasferibile e va conservato fino all'uscita, lungo tutto il tragitto e fino al termine della sua durata. In caso di perdita o furto, il biglietto non può essere sostituito né rimborsato.