- Lingua inglese
- Lingua francese
- Voucher o biglietto elettronico da stampare
Intera giornata con diversi orari - inglese/francese
Intera giornata con diversi orari - inglese/francese
Le spiagge della Normandia hanno segnato la storia mondiale del mondo intero, allorché in questo tratto di costa che va da Cherbourg e Deauville, si è consumata una delle battaglie più cruente della storia. Gli americani qui sbarcarono nel famoso D-Day del 6 giugno 1944, con un'operazione militare senza precendenti che rese possibile alle forse alleate di liberare l’Europa dall’invasione nazista.
Cosa scoprirete in questo tour: Memoriale di Caen - Pointe du Hoc - Cimitero Saint Laurent Colleville-sur-mer - Arromanches
La partenza del tour è dalla stazione ferroviaria di Caen. L'orario di pick-up alla stazione di Caen è dal lunedì al venerdì alle ore 08:58, il sabato alle ore 09:53
Incontro con guida e inizio del tour.
La prima tappa è Caen con il suo Memoriale, chiamato anche Museo della Pace, dove ripercorrere le varie fasi del conflitto della Seconda Guerra Mondiale, in particolare la battaglia di Normandia e l'avanzata delle forze alleate in territorio francese. Si scopre attraverso un percorso guidato, oggetti della vita quotidiana sotto l'occupazione, progetti e modelli di macchine da guerra e anche proiezioni di film che ricordano con affetto il "D-Day" e la battaglia di Normandia.
La giornata prosegue con un pranzo presso il ristorante La Terrasse.
Nel pomeriggio, tour in minibus alla scoperta dei luoghi salienti delle spiagge dello sbarco in Normandia.
Prima sosta a Pointe du Hoc si affaccia su una scogliera alta da 25 a 30 metri, tra Utah e Omaha beach. Storming dagli Stati Uniti Rangers, il 6 giugno, è uno dei punti di forza di fortificazioni tedesche sulla costa della Normandia, dotate al momento di un gran numero di artiglieria pesante. Si prosegue per Omaha Beach, il cimitero militare americano di Saint-Laurent si trova appena sopra la spiaggia di Omaha, nel comune di Colleville-sur-mer. Questo sito di 70 ettari riunisce 9387 stele di marmo bianco perfettamente allineate su un prato, memoriale, cappella e giardino dei dispersi. Oggi onora i soldati americani morti durante la battaglia di Normandia durante la seconda guerra mondiale ed è uno dei 25 sepoltura permanente degli Stati Uniti all'estero. Poi, sosta a Arromanches, sito storico noto per il suo porto artificiale che è stato installato come parte dello sbarco in Normandia.
Rientro a Caen e fine del tour alla stazione ferroviaria.
Il tour include:
- Prelevamento per la partenza del tour alla stazione ferroviaria di Caen;
- trasporto in un minivan 8 posti, confortevole full optional;
- La visite guidata bilingue degli spazi museografici del Memoriale di Caen dedicati alla Seconda Guerra Mndiale e allo sbarco degli alleati;
- Pranzo al ristorante La Terrasse del Memoriale di Caen;
- Scoperta delle spiagge dello sbarco in Normandia (guida bilingue inglese francese) in minibus: Pointe du Hoc, Omaha Beach, Cimitero americano di Colleville sur Mer e porto artificiale di Arromanches;
- Al termine, accompagnamento alla stazione SNCF di Caen.
Fine escursione intorno alle ore 18.30 alla stazione di Caen e rientro in treno su Parigi Gare Saint Lazare.
La quota del tour NON include il collegamento treno da Parigi.
Operativo treni consigliato
Parigi Gare Saint Lazare/Stazione Caen
ore 06:44 - ore 08:55
Stazione di Caen/Parigi Gare Saint Lazare
Ore 19:01 - Ore 22:05
Gli orari sono suscettibili di variazione.
Gli infant 0-3 anni non sono ammessi in questo tour. Tour non accessibile per i visitatori con disabilità motoria.
Per prenotazioni di gruppi maggiori di 8 persone vi preghiamo di inviare una mail di richiesta a info@parigi.it.
L'itinerario così come indicato, a seconda delle esigenze organizzative e del traffico, può essere soggetto a variazioni pur lasciando inalterata la qualità dei servizi.
Appuntamento con guida alla stazione ferroviaria di Caen. Place de la Gare, 14000 Caen.
Se cancelli almeno 72 ore prima della data di effettuazione del servizio, non sono previste penali e la tua prenotazione sarà interamente rimborsata. Alcun rimborso sarà concesso per cancellazioni effettuate a meno di 72 ore prima del servizio.
Per richiedere l'annullamento scrivici all'indirizzo booking@parigi.it. Dopo aver effettuato alcune verifiche procederemo al rimborso integrale.
Da 25 anni, la nostra passione e competenza al tuo servizio
Siamo qui a tua disposizione per rispondere alle tue domande
Più di 300 attività e idee per arricchire e organizzare al meglio il tuo soggiorno
Acquista ora i biglietti online e risparmia tempo prezioso a Parigi