- Biglietto salta-fila in biglietteria
- Invio biglietto in 24 ore
- Voucher/Ticket cellulare accettato
Accesso a tutte le mostre per un giorno
Accesso a tutte le mostre per un giorno
Il Palais de Tokyo non ha nulla a che vedere con il Giappone e la capitale nipponica! Si tratta, infatti, di un luogo di creazione contemporanea, il più importante in Francia. Creato nel 1937, in occasione dell'Esposizione internazionale, prende il nome dalla strada su cui fu costruito, il quai de Tokyo, l'attuale avenue de New York. Fin dall’inizio fu costruito per accogliere due musei: il museo di arte moderna della città di Parigi e il museo nazionale d’arte moderna. Se il primo è ancora esistente (ala est), il secondo ha subito varie vicissitudini fino a diventare nel 1999 un centro di creazione d’arte contemporanea.
Quando è stato ristrutturato nel ’99, gli architetti hanno messo a nudo la struttura in cemento armato dell’origine e hanno deciso di lasciarla allo stato grezzo, mantenendo cos lo spirito iniziale dell’edificio. Spazi immensi, divisi da tre piani, con sale e labirinti tortuosi, permettono agli artisti l’installazione di opere di tutte le dimensioni, spesso immersive e interattive.
Le esposizioni o installazioni realizzate all'interno del Palais de Tokyo sono tutte temporanee e dunque variano a seconda del periodo della vostra visita. Per consultare le esposizioni attualmente in corso ecco il link al sito ufficiale del Palais de Tokyo.
Attenzione: per procedere, definisci prima il quantitativo.
Puoi prenotare fino ad un massimo di 0 unità per quest'ordine.
Biglietti a tariffa promozionale non rimborsabili.
Da 25 anni, la nostra passione e competenza al tuo servizio
Siamo qui a tua disposizione per rispondere alle tue domande
Più di 300 attività e idee per arricchire e organizzare al meglio il tuo soggiorno
Acquista ora i biglietti online e risparmia tempo prezioso a Parigi