- Biglietto salta-fila in biglietteria
- Voucher/Ticket cellulare accettato
1 ingresso datato - biglietto digitale
1 ingresso datato - biglietto digitale
Il Petit Palais fu costruito per l'Esposizione Universale del 1900 su progetto di Charles Girault ed ospita oggi il Musée des Beaux-Arts de la ville de Paris, completamente ristrutturato nel 2005. Il palazzo, costruito insieme al Grand Palais ed al Pont Alexandre III, è costituito da quattro ali intorno a un giardino semicircolare delimitato da un peristilio riccamente decorato. Il Petit Palais ospita meravigliose opere d’arte come i quattro pannelli d’ispirazione simbolista realizzati tra il 1903 e il 1910 da Albert Besnard per la sala d'ingresso: La Mystique, La Plastique, La Pensée e La Matière.
Il Museo delle Belle Arti fa parte dei Paris Musées di Parigi, musei appartenenti alla municipalità di Parigi le cui collezioni permanenti che sono gratuite per tutti i visitatori. Come gli altri musei parigini, il Petit Palais ospita interessantissime mostre temporanee nel corso dell'anno, le quali sono invece a pagamento e per le quali è richiesta la prenotazione obbligatoria.
Nel museo sono esposte opere che spaziano dall'antichità al XX secolo. L'appassionato d'arte potrà ammirare le collezioni del periodo antico e medievale e del Rinascimento italiano e francese, oltre a pitture fiamminghe e olandesi, alla collezione di icone e alle opere del XVIII e del XIX secolo, tra cui si ricordano alcuni capolavori di Rembrandt, Delacroix, Courbet, e Cézanne e, infine, alle interessanti creazioni dell'Art Nouveau.
Nel 2015 le collezioni hanno acquisito due nuove gallerie, una dedicata al periodo romantico, raccogliendo intorno a sè grandi opere restaurate come Delaroche e Schnetz, dipinti di Ingres, Géricault, Delacroix ... e, altro giro di pittura decorativa con opere di Maurice Denis, Cezanne, Bonnard e Maillol.
Prenotazione oraria da effettuare con il nostro servizio clienti via mail a booking@parigi.it o sul sito uffficiale del museo, almeno 48 ore prima della data di accesso. Gratis con documento valido: minori di 18 anni, diversamente abili + accompagnatore. La mostra permanente è gratis, il biglietto ti da accesso anche a una mostra temporanea.
Attenzione: per procedere, definisci prima il quantitativo.
Puoi prenotare fino ad un massimo di 4 unità per quest'ordine.
Purtroppo non è possibile disdire questo biglietto, ci dispiace ma la possibilità di rimborso non è dipendente dalla nostra volontà bensì dalla politica di ogni specifica struttura. E' tuttavia possibile, se accettato dal provider, richiedere una modifica di data e nominativo.
Da 25 anni, la nostra passione e competenza al tuo servizio
Siamo qui a tua disposizione per rispondere alle tue domande
Più di 300 attività e idee per arricchire e organizzare al meglio il tuo soggiorno
Acquista ora i biglietti online e risparmia tempo prezioso a Parigi